venerdì 2 ottobre 2015

Cappe da trasporto per arpe grandi e piccole!


Nell'hinterland milanese c'è un bravo artigiano che si occupa di fare cappe da trasporto per arpa: Rosario Cavagna della Gizeta!

L'ho incontrato proprio giovedì scorso accompagnando il mio amico Padre Marco a ritirare la cappa per la sua Donegal della Salvi.

Rosario ha un bel laboratorio attrezzato e soprattutto ama il proprio lavoro. Ci ha raccontato che produce le cappe per vari strumenti musicali antichi e moderni e per strumenti medici di precisione, cercando di venire incontro alle esigenze personali di ciascun cliente. Ogni volta che trova un nuovo dispositivo o un buon suggerimento lo utilizza per migliorare i successivi modelli.
Testuali parole di Rosario “si può sempre far di meglio!!”
Questo è un ottimo biglietto da visita. Non si deve mai pensare di “essere arrivati” e poter “vivere di rendita”, è importante cercare sempre di migliorare i propri prodotti ascoltando suggerimenti e critiche dei clienti.

Rosario Cavagna


Un'altra peculiarità non trascurabile di Rosario è l'onestà dei prezzi. La cappa da trasporto per le arpe, soprattutto quelle irlandesi che si portano in giro spesso, è fondamentale per il mantenimento dello strumento stesso e deve essere maneggevole per agevolare gli spostamenti. Una buona imbottitura è fondamentale, ma sono essenziali anche maniglie e tracolle collocate nei punti giusti; un cinghia in più piuttosto che una in meno ti semplifica la vita quando viaggi con il tuo strumento e aiuta la tua schiena a mantenersi giovane più a lungo. Ma anche il prezzo ragionevole è fondamentale!










Magari a questo punto mi direte che questi concetti sono scontati...perché mai ribadirli?
Perché alcune case costruttrici di bellissimi e buonissimi strumenti, ormai sul mercato da più di 50 anni, ancora non l'hanno capito e forniscono cappe da trasporto poco maneggevoli e pure molto costose!!! Quindi, meditate gente, meditate. Se nell'acquisto della vostra nuova bellissima arpa non vi viene fornita una cappa adeguata, non dovete disperarvi, perché la Gizeta troverà la migliore soluzione per il vostro strumento.

Padre Marco con Ana, la collaboratrice di Rosario


Rosario crea cappe da trasporto per vari liutai europei e crea custodie per preziosi clavicembali e arpe antiche. 
Chiedete un preventivo personalizzato attraverso il suo sito http://www.gizetaproduzioni.com/ e state pur certi che Rosario è pronto a realizzare la cappa più adatta alle vostre esigenze. 

E se per caso si dovessero verificare inconvenienti o la cappa necessitasse di una riparazione, Rosario si occupa anche di quello.
Merita una visita!


Nessun commento: