Ieri sono stata al concerto di Anaïs Gaudemard che interpretava il concerto di SaintSaens con l’orchestra de “I pomeriggi Musicali” di Milano diretti da Stefano Montanari.
Non conoscevo Anaïs Gaudemard e incuriosita da una sua intervista sul Corriere delle Sera di giovedì 25 gennaio, mi sono informata sul web. Anais è una fuori classe! Vincitrice del primo premio al Concorso internazionale d’Israele nel 2012.
Il concerto di Saint-Saens mi incuriosiva ancora di più, perché non l’avevo mai ascoltato dal vivo.
La sala del Teatro Dal Verme la conosco sia come spettatrice che come professionista. Da diversi anni con la Civica Orchestra a Fiati proponiamo lì il nostro concerto di Santa Cecilia. Il concerto più importante della stagione annuale della Banda civica.
Quando si suona il palco risponde bene e io con l’orchestra a fiati apparentemente credevo di non aver problemi a far uscire le dinamiche del mio strumento, ma da ieri ho dei dubbi perché purtroppo da parte del pubblico non si sente bene in tutti i settori. Al concerto di Anaïs ero seduta all'inizio del terzo settore in zona quasi centrale.